I Termosifoni sono una compagnia teatrale amatoriale di Roteglia (MO) che porta in scena il musical “L’Isola dei Sogni” che ha riscosso un grande successo in ogni rappresentazione.

La Gazzetta di Modena (10 gennaio 2012):

Teatro Carani pieno, ovazioni e soddisfazione da parte degli spettatori e, ancora una volta, beneficenza. Lo spettacolo portato in scena dalla compagnia “I termosifoni” di Roteglia è stato entusiasmante e ha avuto recensioni positive da parte di tutti gli spettatori. La brillantezza da parte dei giovani protagonisti è stata premiata più volte con scroscianti applausi. Una serata che ha portato allegria e professionalità alla ribalta sassolese.

La compagnia “I termosifoni” ha proposto il musical “L’isola dei sogni”: un grande spettacolo ricco di splendide coreografie e costumi, che aveva già riscosso successo a Castellarano, Roteglia e Casalgrande.

L’intero ricavato della serata è stato devoluto all’associazione “Per vincere domani”, che si occupa dei pazienti oncologici e gestisce per loro un day hospital all’interno dell’ospedale di Sassuolo.

“L’Isola dei sogni” non è semplicemente una raccolta di favole: «Parliamo del significato delle favole, sottovalutato dalla mente stanca di un padre annoiato e di come le fiabe possano invece diventare perle di saggezza e aiutare i bambini a crescere insieme in maniera equilibrata».