Un evento di solidarietà per il 2 aprile giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo.

FISE

Si svolgerà il 2 Aprile, dalle 9 alle 13,30, nello splendido scenario offerto da Villa Borghese, proprio nello stesso ovale dove ogni anno a maggio si sfidano i migliori cavalieri al mondo, Cavalcando il Blu.

Si tratta di un evento che riguarda il mondo del cavallo e in particolare dell’ippoterapia, in cui 10 ragazzi autistici sfideranno se stessi e l’autismo, in una sfida dove non ci saranno record da battere o cronometri da fermare, ma la voglia di “dire” con la voce del cuore: “io ci sono, io sento, io vivo le stesse emozioni degli altri”.

La maggior parte di loro ha già percorso, a settembre dello scorso anno, oltre 100 km partendo dal Centro Militare di Equitazione di Montelibretti fino al CET del maestro MOGOL, ad Avigliano Umbro in 6 tappe, faticose per gli accompagnatori (tutti volontari) ma gioiose per i ragazzi.

Adesso saranno lì davanti al mondo intero, il 2 aprile, proprio nella giornata mondiale dell’autismo per dire “Io c’ero”, insie………continua a leggere su Cavalcando il Blu, Focus sull’Autismo a Roma