Se vuoi viaggiare veloce, viaggia da solo, se vuoi andare lontano, viaggia in compagnia….

LUCONLUS è un’associazione umanitaria senza fini di lucro nata per tenere vivo il ricordo di una persona speciale, Luca Grisolia.

La nostra associazione si propone di impegnarsi in attività di solidarietà, beneficenza, formazione e assistenza umanitaria.

Non è un caso. Luca è stato un uomo di una generosità e di un altruismo rari, un uomo di grande dirittura morale, stoico e cristiano allo stesso tempo.

E’ morto a 39 anni, il 3 dicembre 2006, dopo aver combattuto con coraggio un tumore. E’ stato un padre affettuoso e premuroso, con tre figli amatissimi, un professionista rigoroso, uno sportivo leale, un uomo disinteressato, cavalleresco, d’altri tempi.

E’ stato dunque naturale, costituire un’associazione che, attraverso varie iniziative raccolga fondi per fare del bene al prossimo, secondo lo spirito e i valori che hanno contraddistinto la vita di Luca. Come ha detto suo zio durante il funerale,

“… Luca era generoso perché sapeva che la vita è dura per tutti e che bisogna darsi una mano…”

Un gruppo di compagni di classe, ad una anno dalla morte di Luca, decidono di fare qualcosa insieme, nel suo ricordo. Non è un caso se la e-mail da cui tutto ha avuto inizio si chiama proprio “FACCIAMO QUALCOSA”.