Insieme al birrificio artigianale Vale la Pena lanciamo le 100 bottiglie dell’edizione speciale della nuova birra “gnente grane” – senza glutine, senza coloranti e senza conservanti e realizzata grazie all’aggiunta di miele.

I nostri ragazzi hanno etichettato le 100 bottiglie, numerandole, confezionandole e firmandole.

Le 100 bottiglie saranno messe all’asta durante la nostra cena di Natale, dedicata alle famiglie, agli operatori, ai volontari e chi ci vuole bene e ci segue da oltre cinque anni.

L’attività lavorativa di etichettatura, immagazzinaggio e distribuzione è parte del nostro progetto “Autistici in Azione”.

Obiettivo del progetto è realizzare attività lavorative destinate agli adulti autistici, che sono normalmente esclusi da un lavoro “reale” e dignitoso.

Il 2018 sarà l’anno di lancio di altre attività lavorative del progetto, pensate e realizzate tenendo conto delle particolarità di ogni ragazzo che vi partecipa e del suo progetto di vita.

Naturalmente la collaborazione con il birrificio artigianale Vale la Pena continuerà, anzi si amplierà ad altri prodotti e altri servizi.